FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Pane e tulipani
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Pane e tulipani   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Pane e tulipani
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Messaggi: 8838
Da: nichelino (TO)
Inviato: 11-09-2002 10:34  
Un vostro commento in merito a questo film
_________________
Vivien Leigh - Non voglio realismo, voglio magia!

  Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 11-09-2002 10:48  
Un film nella media, nè pessimo nè straordinario.
Troppo scontato.Ma è possibile che si facciano ancora film sulle casalinghe frustrate? Siamo nel 2002........

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Messaggi: 8838
Da: nichelino (TO)
Inviato: 11-09-2002 10:55  
Personalmente lo trovato ottimo, e credo che il tema principale si concentrava sul logoramento del legame di coppia. Però il contesto è a dir poco fiabesco: dolce, tenero e sensibilmente umano. Tutti simpatici i personaggi
_________________
Vivien Leigh - Non voglio realismo, voglio magia!

  Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 11-09-2002 10:56  
Ciao a tutti!

A me è piaciuto molto, sarà perchè adoro Venezia e mi piacciono i film romantici con persone e facce strane (vedi anche "italiano per principianti, appena visto).

Poi l'argomento "casalinga frustrata" non è certo obsoleto, basta spostarsi in provincia
o guardare ai nostri genitori.

La protagonista di Pane e Tulipani potrebbe essere mia madre, che ha vissuto una "crisi" molto simile ma con esiti ovviamente assai diversi... la vita non è un film, purtroppo
Ho detto.

P.S. scusate, ho visto troppo Marzullo
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Messaggi: 8838
Da: nichelino (TO)
Inviato: 11-09-2002 11:09  
La protagonista assomiglia anche a mia madre. Ho trovato bello che nel film si sia affrontato il problema sulla tematica famigliare sullo sfondo di una fiaba
_________________
Vivien Leigh - Non voglio realismo, voglio magia!

  Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
SimeOne


Reg.: 26 Ago 2002
Messaggi: 1207
Da: Villasanta (MI)
Inviato: 11-09-2002 11:41  
Veramente inguardabile....
_________________
STAY FOCUSED.....

  Visualizza il profilo di SimeOne  Invia un messaggio privato a SimeOne    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Messaggi: 5081
Da: Roma (RM)
Inviato: 11-09-2002 14:45  
Ottimo... certo, chi è ormai condizionato da un'estetica videoclippara non lo può apprezzare.
Grande Bruno Ganz!
_________________
"La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)


Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

  Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Messaggi: 8838
Da: nichelino (TO)
Inviato: 11-09-2002 14:49  
Ben detto concordo con te
_________________
Vivien Leigh - Non voglio realismo, voglio magia!

  Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 11-09-2002 14:55  
L'ho visto un po' di tempo fa e sinceramete... nn so darne un giudizio definitivo, dovrei rivederlo
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 11-09-2002 16:31  
Bello, bello, bello. Divertentissimo. Ganz è un grande, Catania non è da meno, la Maglietta è una delle più brave e poliedriche attrici del cinema italiano.
E poi come resistere all'italiano di Ganz??? "Me ne rallegro". Mitico!!!!

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Messaggi: 8838
Da: nichelino (TO)
Inviato: 11-09-2002 16:41  
Complimenti alla tua preparazione. Continua cosi
_________________
Vivien Leigh - Non voglio realismo, voglio magia!

  Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
naly01

Reg.: 26 Nov 2001
Messaggi: 2248
Da: Rignano Sull'Arno (FI)
Inviato: 11-09-2002 16:47  
A me è piaciuto tantissimo. Licia Maglietta è ottima, una delle migliori attrici italiane assieme alla Morante, e anche il resto del cast è perfetto. La storia è dolcissima, divertente, realistica e ben fatta. Un film familiare, che ti ammalia con la sua semplicità e i suoi colori. Ce ne dovrebbero essere di più di film italiani così!
_________________
Sono impossibile da dimenticare
e difficile da ricordare.


IOMA 2007

  Visualizza il profilo di naly01  Invia un messaggio privato a naly01  Email naly01  Vai al sito web di naly01     Rispondi riportando il messaggio originario
Margot

Reg.: 06 Set 2002
Messaggi: 533
Da: Milano (MI)
Inviato: 11-09-2002 16:55  
A me è piaciuto,ma penso che sia uno di quei film da vedere una volta sola...i personaggi sono carinissimi e gli attori principali mi sembrano molto bravi.E' un film che mette allegria,è carino.

Margot

"Jules,se regali 1500 dollari a quel coglione,io gli sparo x principio!"(Pulp Fiction)
_________________
Jules,se regali 1500 dollari a quel coglione,io gli sparo x principio!(Pulp Fiction)

  Visualizza il profilo di Margot  Invia un messaggio privato a Margot  Email Margot     Rispondi riportando il messaggio originario
PacoWT

Reg.: 27 Ago 2002
Messaggi: 180
Da: Modena (MO)
Inviato: 11-09-2002 20:15  
io (il difensore ufficiale del cinema italiano ) mi pronuncio anche su Pane e Tulipani: un film eccezionale come è eccezionale la protagonista (una donna molto bella come del resto la Morante) e poi come non innamorarsi di una storia così bella e divertente...raccontata magicamente nei vicoli veneziani
_________________

  Visualizza il profilo di PacoWT  Invia un messaggio privato a PacoWT    Rispondi riportando il messaggio originario
frollina

Reg.: 01 Apr 2002
Messaggi: 1209
Da: Formia (LT)
Inviato: 11-09-2002 21:01  
Io l'avevo visto al cinema e mi è piaciuto

  Visualizza il profilo di frollina  Invia un messaggio privato a frollina  Vai al sito web di frollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.127828 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: